Diploma Servizi Socio-Sanitari - Recupero Anni Scolastici e Diploma a Roma

Vai ai contenuti
INDIRIZZI DIPLOMA > ISTITUTI PROFESSIONALI
Recupero anni scolastici e diploma
Servizi Socio Sanitari.
Il  Diplomato di istruzione professionale dell’indirizzo Servizi socio-sanitari possiede le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale.
Sì. Desidero ricevere informazioni gratuite e senza impegno.







In relazione all'informativa e alla richiesta di consenso Art.13 GDPR 2016/679 che dichiaro di aver letto

ACCONSENTO al trattamento dei dati personali
Materie scolastiche Servizi Socio Sanitari
Profilo.
Alla fine del percorso il Diplomato nei “Servizi socio-sanitari” consegue i risultati di apprendimento di seguito specificati in termini di competenze:

Utilizzare metodologie e strumenti operativi per collaborare a rilevare i bisogni socio-sanitari del territorio e concorrere a predisporre ed attuare progetti individuali, di gruppo e di comunità.
  • Gestire azioni di informazione e di orientamento dell’utente per facilitare l’accessibilità e la fruizione autonoma dei servizi pubblici e privati presenti sul territorio.
  • Collaborare nella gestione di progetti e attività dell’impresa sociale ed utilizzare strumenti idonei per promuovere reti territoriali formali ed informali.
  • Contribuire a promuovere stili di vita rispettosi delle norme igieniche, della corretta alimentazione e della sicurezza, a tutela del diritto alla salute e del benessere delle persone.
  • Utilizzare le principali tecniche di animazione sociale, ludica e culturale.
  • Realizzare azioni, in collaborazione con altre figure professionali, a sostegno e a tutela della persona con disabilità e della sua famiglia, per favorire l’integrazione e migliorare la qualità della vita.
  • Facilitare la comunicazione tra persone e gruppi, anche di culture e contesti diversi, attraverso linguaggi e sistemi di relazione adeguati.
  • Utilizzare strumenti informativi per la registrazione di quanto rilevato sul campo.
  • Raccogliere, archiviare e trasmettere dati relativi alle attività professionali svolte ai fini del monitoraggio e della valutazione degli interventi e dei servizi.


Le materie indicate di seguito possono essere soggette ad aggiornamenti. L'elenco viene pubblicato a scopo puramente orientativo.



Torna ai contenuti